1987, l'anno in cui Dolph Lundgren divenne He-Man

A distanza di due anni da Rocky IV, l'attore non "decolla" con Masters of The Universe
30.10.2022 08:06 di  Fabrizio Ponciroli  Twitter:    vedi letture
He-Man
He-Man
© foto di You Tube

Per tutti i fan della saga Masters of The Universe, la pellicola, live action, del 1987 è una ferita al cuore ancora aperta... Le premesse, all'epoca, erano esaltanti. Dolph Lundgren, direttamente da Rocky IV, nei panni di He-Man e Frank Langella in quelli di Skeletor!!!

Purtroppo la pellicola (uscita, negli Stati Uniti, il 7 agosto 1987) fu un flop catastrofico al botteghino... Motivi? Una regia decisamente scadente (tale Gary Goddard, uno nato, artisticamente parlando, alla Disney), costumi al limite del ridicolo e la mancanza di un budget accettabile per realizzare effetti speciali degni di nota...

Pure il trailer, il biglietto da visita di una qualsiasi pellicola, era di basso profilo. Insomma, un disastro annunciato... Da anni si parla di una nuova, vera, sceneggiatura per rilanciare il brand Masters of The Universe (e, ormai, siamo vicini al nuovo live-action). Una certezza c'è: Dolph Lundgren non sarà He-Man!!!

Eppure, a distanza di 35 anni anni, il film è diventato un vero e proprio cult... Ogni fan che si rispetti di Eternia e del suo universo conosce la pellicola. Le poche memorabilia legate al lungometraggio sono ricercatissime dai collezionisti tanto che Jon Cypher, l'attore che, nel film indossa i panni di Man-At-Arms, qualche anno fa, ha dichiarato: "Memorabilia? Purtroppo non ne ho... Vorrei aver avuto la possibilità di tenermi qualcosa ma non è stato così. La produzione, solitamente, non lascia agli attori vestiti o altri ricordi. Peccato...".

Peccato davvero, visto che, oggi, hanno un valore importante... E probabilmente crescerà il loro valore, visto il ritorno, in grande stile, dei Masters su Netflix e sugli scaffali dei vari toys center!!! Ah, ora sono in arrivo anche le AF del film flop dei Masters (CLICCATE QUI). Incredibile ma vero...

CLICCATE QUI per il trailer del film!!!