Grand Prix, la macchina a sei ruote di Takaya

Splendido anime sul mondo delle corse e il bolide è esistito davvero...
03.03.2024 08:22 di Fabrizio Ponciroli Twitter:    vedi letture
Katori Special
Katori Special
© foto di You Tube

Grand Prix - Il Campionissimo è una delle serie animate più esaltanti sul mondo delle corse. Il protagonista, il mitico Takaya Todoroki, supera mille avversità per raggiungere il suo sogno: diventare Campione del Mondo...

Il suo bolide per eccellenza è la Katori Special, una macchina a sei ruote!!! Monoposto frutto della fantasia? No, è esistita davvero... Incredibile ma vero... In Formula 1, infatti, è accaduto di vedere in pista un'auto a sei ruote. E' stata realizzata dalla scuderia Tyrrell negli anni '70. Il nome? Tyrrell P34!!!

Insomma, la Katori Special non è esistita solamente nell'universo di Grand Prix - Il Campionissimo... Piccola curiosità: la Tyrrell P34 è riuscita nell'impresa di vincere un Gran Premio di Formula. Il successo è arrivato nel Gran Premio di Svezia nel 1976!!!

Informazione per chi non ha dimenticato Grand Prix - Il Campionissimo!!! La Katori Special esiste anche in formato "car toys", in scala 1:28, ovviamente Made in Japan e prodotta da Popinica!!! Prezzo? In box, l'articolo supera abbondantemente la quotazione di € 400!! Beh, per un'auto a sei ruote non è tanto, no?

CLICCATE QUI per la Tyrrell P34 in azione!!!